Salva file non funziona ESP8266

Spazio dedicato agli utenti Italiani
Post Reply
Gigi
Posts: 9
Joined: Wed Apr 21, 2021 12:54 pm

Salva file non funziona ESP8266

Post by Gigi »

Uso il modulino da oltre un anno, funziona tutto perfettamente raramente perde la connessione, adesso devo modificare il programmino e lavorandoci
improvvisamente ha cominciato a rallentare il salvataggio dei file, poi uno lo ha salvato a meta' dopo un po non salvare + niente. Ho provato a riavviarlo ma niente, nel file manager REPAIR-DISK non da risultati. Ho riprogrammato il Firmware pensando fosse corroto, niente, riprogrammato tutto completamente e funziona. :) Ne deduco che era corrotta solo la zona del file-system.
Ora volevo capire dei programmi che sono installati di default si possono cancellare tutti o ci sono alcuni necessari al sistema ?
Alcune estensioni particolari (.zip o altro) possono dare problemi ?
Non sono sicuro, ma dopo aver provato un file .zip (mi pare scope) trovato nel vostro sito sono cominciati i problemi !!! :x
Grazie
User avatar
cicciocb
Site Admin
Posts: 1900
Joined: Mon Feb 03, 2020 1:15 pm
Location: Toulouse
Has thanked: 407 times
Been thanked: 1269 times
Contact:

Re: Salva file non funziona ESP8266

Post by cicciocb »

Dei file installati puoi cancellare tutto, nessuno é indispensabile per il buon funzionamento del modulo.
Non ci sono particolari che possono dari problemi ma probabilmente c'é poco spazio libero ed il file system si é troppo frammentato.
Probabilmente già eliminando i files "inutili" funzioneà di nuovo.

Nella peggiore ipotesi, la cosa da fare é scaricare tutti i files tramite il toolkit, cancellare quelli che non servono, formattare il modulo usando il bottone rosso del toolkit e ricaricare di nuovo i files sul modulo.

Questo permetterà , in effetti, di riformattare completamente il modulo, in particolare sul file system
Gigi
Posts: 9
Joined: Wed Apr 21, 2021 12:54 pm

Re: Salva file non funziona ESP8266

Post by Gigi »

Perfetto, molte grazie del supporto.
Post Reply